
Ogni anno, tra Gennaio e Febbraio, iniziano i nuovi corsi salsa principianti di salsa cubana della scuola di Roma. Sono per coloro che decidono di approcciare a questa disciplina nella prima parte dell’anno nuovo, e nella seconda parte dell’anno accademico.
Corsi intensivi
In genere, i corsi di salsa cubana che iniziano a Febbraio, si svolgono in modo più intenso rispetto a quelli che sono iniziati a Ottobre, questo per permettere all’allievo di potersi inserire nell’anno seguente, nel medesimo corso degli allievi che hanno iniziato 3 mesi prima, ossia a Ottobre e formare, per l’anno accademico successivo, un’ unica classe.
Ma questa non è una regola, in quanto ogni allievo ha le sue potenzialità ed i suoi ritmi e, solo in base a questi, potrà essere inserito in un corso di salsa piuttosto che in un altro.
Corsi invernali e corsi estivi
La cadenza annuale dei corsi di salsa a Roma si svolge in genere, in tre sessioni:
- Il primo corso inizia tra fine Settembre ed Ottobre
- Il secondo corso ha inizio tra Gennaio e Febbraio
- Il terzo corso si svolge nei mesi estivi Giugno e Luglio e spesso è articolato su 2 lezioni a settimana ed è il così detto corso estivo.
La didattica varia
Considerando i tempi diversi in termini di lunghezza dei 3 corsi, la didattica può variare sensibilmente tra un corso e l’altro.
Rimane il fatto che, lo scopo ultimo è quello di portare gli allievi a ballare bene nel minor tempo possibile, in modo da garantire un giusto divertimento. Il tutto, compatibilmente con il livello della classe di salsa che si forma di volta in volta.
Nella scuola è possibile frequentare i corsi di salsa o richiedere lezioni private sia di salsa, che di gestualità, reggaeton ed altri corsi.
- Informazioni e prenotazioni chiama 3336075654
- O scrivi a maraoya21@gmail.com