Scuola di salsa Roma: come iniziare a ballare

Scuola di salsa Roma

Come iniziare a ballare e muovere i primi passi di ballo o di salsa cubana, nello specifico scegliendo una buona scuola di salsa Roma con insegnati qualificati che insegnano a ballare con passione. 

Perché scegliere di imparare a ballare? Ma perché il ballo combatte lo stress, aiuta a socializzare, e a mantenersi in forma. Inoltre, è divertente e rende più allegri. Non uno, ma ben 4 motivi per voler frequentare un corso ed una scuola di salsa a Roma. Per imparare infatti, è necessario applicarsi un minimo e cercare di non mancare i primi mesi.  

Scuola di salsa: come iniziare a ballare

Roma offre moltissimo a livello di scuole di salsa e locali di ballo dove poter divertirsi, trascorrere alcune ore in compagnia, ballando. I corsi salsa sono orientati verso l’apprendimento facile e curato ma anche verso il divertimento.

Ciò non toglie che, per imparare a ballare bene, e in poco tempo, serve molta costanza, specie il primo anno ed i primi mesi. Tra le scuole salsa Roma ve ne sono molte con insegnanti qualificati ed altre con insegnati “improvvisati” magari che sono in grado di animare le ore e divertire, ma un po’ meno ad insegnare. 

Corsi di salsa  Roma: 5 regole per imparare 

Per imparare a ballare non basta scegliere una buona scuola salsa a Roma ma anche calarsi nello spirito giusto che riassumeremo in 5 punti.

Per imparare a ballare non basta scegliere una buona scuola salsa a Roma ma anche calarsi nello spirito giusto che riassumeremo in 5 punti.

  1. Il primo anno, e in special modo i primi mesi, è bene non saltare le lezioni. Perdere le lezioni significa fare una fatica doppia per apprendere, memorizzare e rendere automatici i movimenti e, ovviamente più si fatica, meno ci si diverte.
  2. Indossare abbigliamento comodo e scarpe adeguate (come vi consiglierà l’insegnate), perché, specie all’inizio anche le scarpe hanno il loro peso e possono agevolare i movimenti o complicarli.
  3. Cercare di memorizzare passi e figure (specie gli uomini che in questo ballo conducono) attraverso schemi, disegni e magari piccoli video da fare al termine della lezione o da chiedere agli insegnati.
  4. Andare a ballare salsa a Roma nei vari locali e localini, serve a socializzare ma anche a mettere in pratica ciò che si è appreso durante le lezioni di salsa cubana.
  5. Trovare un’intesa didattica con il partner è molto importante. in questo aiutano o dovrebbero aiutare gli insegnati mettendo in coppia persone fisicamente idonee (non alti con bassi) persone molto sovrappeso, con persone con braccia corte e così via. La proporzione della coppia scelta con criterio, serve a facilitare la lezione ed evitare infortuni. Se siete una coppia di fatto, cercate di non litigare: in questa disciplina ci si diverte e non si compete tra partner.
Scuola di salsa Roma: come iniziare a ballare

Scuole di salsa a Roma per divertirsi ed imparare

 Siete di Roma? Bene! Siete fortunati: in quanto di scuole di salsa Roma tra cui scegliere e di corsi salsa Roma ce ne sono davvero moltissimi. orientatevi per una scuola non troppo lontana da casa o magari, vicino al vostro posto di lavoro. In questo modo renderete più piacevole la lezione ed eviterete lo stress del traffico anche se, spesso, il corso di salsa Roma avviene nelle ore serali, e per fortuna di sera, Roma riprende a “respirare”, ed il traffico a diradarsi.  

Ciò non toglie che se volete frequentare dei corsi di salsa Roma in scuole valide potrete anche allontanarvi di una decina di chilometri anche poco più senza grandi difficoltà. Se siete una coppia non convivente vi conviene scegliere una “scuola salsa Roma” che si trova  a metà tra le due abitazioni.  Ma comunque la scelta più importante in assoluto è quella di affrontare questa novità con spirito propositivo senza aspettarvi troppo da voi stessi, applicandovi quanto basta, accettando i vostri limiti (se dei limiti si dovessero presentare), senza mettervi in competizione con il vostro partner o con altri allievi e con la voglia di imparare a ballare la salsa cubana divertendovi.